Paternity #6 – Quinto mese, direzione Lisbona

E’ figlia mia ho pensato, mentre tenevi con la tua mano il cucchiaio pieno di vellutata di patate. Non hai ancora cominciato lo svezzamento, quello classico, quello da mela grattugiata. Tu hai cominciato, per caso, a mangiare dallo chef Marretti a Bologna qualche giorno fa. E ho pensato, è figlia mia.

In braccio a me, come spesso accade, in simbiosi con i nostri maglioni dello stesso colore.

I miei li compra Lei, i tuoi te li regalano. A noi piace indossarli.

Io mini maglione

Tu che mi tieni compagnia mentre lavoro, mi tieni al caldo con il tuo corpo e mi fai vedere le cose in modo diverso perchè hai gli occhi entusiasti, Mini. E ora so che mi guardano, che mi cercano, che condividono con me un pezzo di mondo.

Anche a te come me piacciono i dettagli, le piccole cose.

Adesso che sei arrivata ai tuoi 5 mesi, so che se mi guardi, lo fai perchè lo desideri, se mi sorridi è perchè vuoi che sorrida con te, se mi “parli” mi chiedi di giocare insieme.

Adesso sappiamo cosa ci piace fare, adesso mi guidi verso i tuoi desideri, verso le cose che ti piacciono e non ti piacciono.

Come la vellutata di patate e zucca.

Sei figlia mia e adesso so che sai che sono il tuo papà.

Tu che ami vivere di notte come me. Mentre Lei prova disperatamente a dormire, tu sei lì che fai compagnia a me.  E la notte diventa giorno, con la nostra musica, le nostre foto da sistemare, i nostri ciucci e i nostri libri.

E poi svegliarsi con un unico sbadiglio la mattina, tu ed io che siamo dei dormiglioni, occhi semi chiusi e mentre ti guardi intorno, mi trovi, sorridi e comincia il Buongiorno.

 

Auguri mia piccola Mini, ora andiamo a fare la valigia che ti porto a festeggiare il comple-mese in Portogallo

In partenza – Mini stop motion #6 from Lenny Pellico on Vimeo.

www.lennypellico.com

SHARE
Claudia 18:16 Novembre 23, 2015 Rispondi
Auguri piccola Mini, in questi giorni passati ho avuto il piacere immenso di tenerti in braccio, guardare i tuoi occhi e vederti sorridere, sei meravigliosa come i tuoi dolci mamma e papà! Buone vacanze, non vediamo l'ora dirivedervi.